La nostra agenzia di onoranze funebri organizza riti funebri religiosi e civili a Milano rispettando usanze e tradizioni a seconda del credo e delle volontà espresse in vita dal defunto o dalla sua famiglia.
Operiamo con serietà ed etica professionale, accompagnando le famiglie nel difficile compito di organizzare il funerale di una persona cara. Vi solleviamo da ogni incombenza, occupandoci interamente dello svolgimento del funerale e dell’adempimento di tutte le pratiche burocratiche annesse.
La nostra impresa di onoranze funebri si occupa dell’organizzazione di funerali con rito religioso a Milano. Nel caso in cui la famiglia del defunto decida di onorare la sua memoria con questo tipo di rito, sarà nostra premura occuparci di tutte le pratiche amministrative successive al decesso, nonché di servizi come la realizzazione di composizioni floreali per l’allestimento della chiesa scelta, la vestizione e il trasferimento della salma.
Rispettare una famiglia nel momento della perdita di un caro è per noi fondamentale: ai familiari del defunto è rimessa la scelta della modalità di sepoltura della salma. In conformità con le norme vigenti a salvaguardia dell’igiene pubblica e dell’ambiente, potrete optare fra l’inumazione, la tumulazione o la cremazione.
Nel caso in cui il defunto o la sua famiglia non appartengano ad alcun credo religioso è possibile scegliere di celebrare un funerale con rito laico a Milano. Questa cerimonia può essere svolta all’interno di qualsiasi luogo legato alla vita del defunto e non prevede la presenza di un sacerdote.
Nonostante i riti funebri laici abbiano una struttura versatile e non prevedano il rispetto di regole rigide, come nel caso dei funerali con rito religioso, sono ugualmente caratterizzati da procedure da seguire e adempimenti burocratici da disbrigare. Grazie alla nostra preparazione e professionalità, siamo in grado di sollevarvi da tutti questi compiti permettendovi vivere questo momento di dolore senza ulteriori preoccupazioni.