A seguito di un evento luttuoso la legge italiana prevede che i familiari del defunto si occupino di una serie di pratiche cimiteriali presso il comune di Milano, se di residenza del defunto, o altro comune. Scegli di affidarti alla nostra agenzia se stai vivendo un momento di lutto per la perdita di una persona cara: agiremo con la massima tempestività e professionalità per sollevarvi da ogni incombenza per permetterti di vivere la perdita senza ulteriori preoccupazioni.
Con la professionalità che da sempre ci contraddistingue ci occupiamo delle pratiche cimiteriali necessarie, nel rispetto delle leggi vigenti in materia, di tutte le vostre esigenze e delle volontà della persona scomparsa.
La nostra agenzia di pompe funebri mette a disposizione delle famiglie in lutto uno staff preparato incaricato di occuparsi, con rapidità e competenza, del disbrigo delle pratiche burocratiche e amministrative post decesso previste dalla legge.
Nello specifico, provvediamo in autonomia alla produzione del certificato di morte, indispensabile per il nulla osta allo svolgimento del rito funebre, dei permessi per l’affissione degli avvisi di lutto e delle autorizzazioni necessarie per il trasporto della salma. Inoltre, curiamo la richiesta dei permessi per la cremazione e l’affido delle ceneri, nel caso in cui la famiglia del defunto voglia procedere con questo tipo di sepoltura.